Bricherasio
Protezione Civile
 
 

Home > Notizie > A.I.B. Bricherasio

  A.I.B. Bricherasio
  Uscita lunedì 8 giugno  
  Vista la presenza di alcune piante che ostruiscono la sede stradale a Pian Morero, si propone uscita serale/notturna LUNEDI' 8 giugno. (toni arancio/giallo casco e pila frontale) Ritrovo ore 19.00 in piazza Giretti Vi aspettiamo numerosi!  
leggi tutto 
  Giro d'Italia  
  ATTENZIONE: ricordiamo che venerdì 27 maggio il giro d'Italia transiterà sul nostro territorio e che dalle ore 10.00 fino alle ore 13.30 ci saranno problemi nella viabilità.  
leggi tutto 
  Progetto Defibrillatore  
  Il sottoscritto, DANIELE PEYRONEL, a nome di tutta la SQUADRA A.I.B. e Protezione Civile di Bricherasio RINGRAZIA di cuore i partecipanti alla serata promozionale, durante la quale sono stati raccolti € 500 per l'acquisto del DEFIBRILLAORE che verrà posizionato in piazza santa maria e donato alla comunità.  
leggi tutto 
  Allerta VENTO  
  Non si registrano, per adesso, danni rilevanti nel comune di Bricherasio, mentre nei comuni di: Pinerolo, Luserna San Giovanni, Cantalupa e San Germano Chisone vento, fuoco e alberi caduti stanno caratterizzando i vari interventi dei Vigili del Fuoco e delle Squadre A.I.B.  
leggi tutto 
  COMUNICATO UFFICIALE  
  Buongiorno concittadini,

purtroppo questi ultimi giorni sono stati molto lunghi, intensi e difficili, l'alluvione appena terminata ha colpito fortemente il nostro territorio arrecando numerosi danni ma fortunatamente senza nessuna perdita di vita.

Siamo intervenuti cercando di soddisfare rapidamente ogni richiesta che arrivava al C.O.C (Centro Operativo Comunale), abbiamo sgomberato e riaperto in tempi molto rapidi le strade colpite dalle frane,

 
leggi tutto 
   
   
leggi tutto 
  ATTENZIONE: Esercitazione 7/02 rimandata  
  L'esercitazione del 7 febbraio è rimandata. Ci incontriamo alle 17.30 al magazzino in piazza giretti.  
leggi tutto 
  GRAZIE a TUTTI i partecipanti della StraBricherasio  
  Grazie a tutti i partecipanti della StraBricherasio con il quale la squadra AIB è riuscita ad acquistare una motopompa da utilizzare durante le calamità e a fare una donazione alla Fondazione Forma!  
leggi tutto 
  Esercitazione 10 Settembre  
  Sabato 10 settembre esercitazione di squadra AIB.
Ritrovo ore 14:00 in piazza Giretti, fine esercitazione prevista per le 18:00.
D.P.I. antincendio completo, diversamente divisa gialla e blu.
 
leggi tutto 
  Smottamenti a Bricherasio  
  Sono ancora in corso i lavori di sistemazioni del manto stradale e delle condotte del metano su via Molarosso, che resterà chiusa ancora per tutta la giornata.  
leggi tutto 
  Prossimi Appuntamenti ...  
  sabato 11 due turni di pulizia sentiero della memoria:
1 turno dalle ore 08.00 alle 12.00
2 turno dalle ore 13.30 alle 17.30
possibilita' di fare al mattino o al pomeriggio visto (questi interventi contribuiscono al monte ore).
mercoledi' 15 dalle ore 8.30 alla 12.00: esercitazione e dimostrazione con la Forestale presso la scuola media di Bricherasio.
domenica 19 dalle 8.00 fino alle 13.00: si richiedono 6 vol
 
leggi tutto 
  STRABricherasio 2014  
  La macchina organizzativa della settima edizione della StraBricherasio, che si terrà il 12/12/2014, è ormai da mesi che sta lavorando...

Grandi sponsor, nonostante il periodo economico che stiamo vivendo, hanno deciso di collaborare (confermati: BONIFANTI, RASPINI, COCA-COLA e altri ancora).

Anche la promozione è iniziata, tra i primi ad aderire...il Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino (Vedi foto)

 
leggi tutto 
  STATO DI MASSIMA PERICOLOSITÀ INCENDI BOSCHIVI  
  Su tutto il territorio della REGIONE PIEMONTE è vigente lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi. Si ricorda che periodo in cui viene dichiarato lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi sono vietate le azioni determinanti anche solo parzialmente l’innesco di incendio, in particolare è vietato accendere fuochi, far brillare mine, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, usare motori, fornelli, o inceneritor  
leggi tutto 
  Battesimo  
  Il Direttivo, a nome di tutta la Squadra, porge i migliori AUGURI a Stefano Bruno Franco per il Battesimo del piccolo Matteo.

AUGURONI.

 
leggi tutto 
  Ciao ANDREA...  
  Increduli, scossi e senza parole vi comunichiamo l'improvvisa scomparsa del nostro carissimo Vice-CapoSquadra ANDREA CAFFARATTI.

Il Rosario si terrà questa sera alle ore 20.30 presso la chiesa di Bricherasio, mentre i funerali domani pomeriggio alle ore 15.30 nella suddetta chiesa. Il Direttivo.

 
leggi tutto